• Lo scopo del lavoro è guadagnarsi il tempo libero. Aristotele
  • I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio. Da Vinci
  • C'è vero progresso quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti. H. Ford
  • 10 giu

    2022

Tp8 a confronto con il tuo foglio di calcolo in Excel

la sicurezza dei margini diviene tale quando correggiamo i nostri difetti

Tp8 il software con la tecnologia 4.0 elimina i punti deboli per la tua efficienza nell'analisi prezzi.

L’offerta dettagliata è il documento che traina tutti i processi interni dell’azienda impiantistica, nell’argomento precedente abbiamo  evidenziato quali sono i benefici per la protezione dei margini operativi quando utilizziamo gli strumenti tp8.

L’argomento di questa pagina è il confronto secco tra una preventivazione elaborata con tp8 ed il foglio di calcolo di Excel o similari, utilizzato dalla stragrande maggioranza delle aziende.

Elaborare preventivi, offerte senza eliminare le micro-attività ripetitive si generano una cascata di ore perse, proporzionali alla complessità della preventivazione.

Il foglio di calcolo manca dei dettagli elementari, non abbiamo le distinte materiali, alla fine dell’offerta non si hanno mai i fabbisogni corretti, niente certezza dei costi e dei tempi di montaggio.

Le perdite di tempo si sommano passo-passo.

L’offerta dettagliata di Tp8 consente una gestione corretta della filiera della commessa: dall'acquisto dei materiali, all'approvigionamento della manodopera, alla gestione del cantiere, agli stati di avanzamento dei lavori, alla fatturazione, alla consuntivazione.

Con tp8 un semplice calcolo ottiene tutti i documenti finali per il committente, i documenti di analisi dei fabbisogni dei materiali e della manodopera ed infine quali sono i margini operativi per la crescita aziendale.

Prendete 5 minuti di pausa, per vedere il filmato del confronto Tp8/Excel, poi possiamo sentirci, sempre se volete, per una condivisione di esperienza tecnica, se desiderate, dare una svolta, per recuperare quel tempo che crediamo mai non avere.

Obiettivo di questa pausa è prendere coscienza delle centinaia di ore l’anno che perdiamo in operazioni ripetitive nell’elaborare la preventivazione con una analisi prezzi sommaria.

Queste ore moltiplicate per gli operatori, della filiera dei processi interni dalla preventivazione, alla gestione della commessa, del cantiere, della consuntivazione,  in un anno diventano esponenziali.

Lavorare in ISO 9000 ed avere uno standard di qualità operativa nel processo nell’analisi prezzi come Tp8 è sinonimo di alta professionalità.